Le 6 migliori app per modificare i tuoi filmati
30 aprile 2018
SEO: Cos’è e come funziona
2 maggio 2019
Mostra tutto

Stripe: Cos’è e come funziona

Cos’è Stripe?

Stripe è un’azienda tecnologica con sede a San Francisco, in California. Il suo software consente a privati ​​e aziende di effettuare e ricevere pagamenti via Internet.

Stripe ha una serie di prodotti che rendono estremamente facile l’avvio e il funzionamento di un’attività online. Al centro di questo è l’elaborazione dei pagamenti. Tuttavia, molte altre utility adiacenti entrano in gioco.

Senza Stripe o un’alternativa, le persone che costruiscono attività online dovrebbero investire molte ore aggiuntive per configurare l’infrastruttura necessaria per iniziare ad accettare pagamenti online. Oltre alla difficoltà tecnica di gestione dell’infrastruttura di pagamento, l’elaborazione dei pagamenti è carica di norme legali e di sicurezza, che possono essere difficili da trovare e costose da mantenere. Aggiungete a ciò la complessità esponenziale del supporto di diversi metodi di pagamento, dalle carte di credito ad Alipay e per questo motivo Stripe è diventato uno dei metodi di pagamento preferiti maggiormente, anche per le grandi aziende.

Per gli utenti Stripe, accettare i pagamenti è semplice come creare un account e copiare alcune righe di codice sulla loro pagina web. Stripe offre flussi di pagamento dall’aspetto gradevole e una serie di endpoint API facili da usare e sicuri che consentono agli utenti più avanzati di integrare pagamenti personalizzati nei loro prodotti. Quindi: Fondamentalmente, Stripe è una società che rende davvero facile agli sviluppatori iniziare ad accettare pagamenti online.

Hanno alcuni prodotti che si occupano di cose come fare abbonamenti, funzionalità incorporate per la rilevazione di frodi e persino un prodotto web per far sì che le attività su Internet vengano create con una società americana (Atlas). Stripe offre tariffe vantaggiosissime: 1,4% + 0,25 €, nettamente al di sotto della concorrenza. È una compagnia piuttosto interessante e se stai aprendo un negozio online, integrare i pagamenti con sul tuo sito con Stripe potrebbe essere per te la migliore soluzione.