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Il social media marketing non è più solo una buona idea, è un must. L’ascesa dei social network e l’aumento della loro popolarità in tutto il mondo sono stati davvero fenomenali e la tendenza non mostra segni di rallentamento. Le persone li usano per un qualsiasi motivo, come rimanere in contatto con amici e familiari, condividere foto e video, trovare nuove persone con cui socializzare, ecc. Ma quali sono le ragioni per le quali ad un imprenditore potrebbero interessare i social media?

I social media hanno dimostrato di essere uno strumento di marketing eccezionalmente potente, specialmente per le piccole e medie imprese. Ha “livellato” il campo di gioco, permettendo alle piccole imprese di competere con i leader nel loro particolare settore. Possono aiutarti a definire la tua autorità sul mercato, a sopravvivere, a sostenere e persino a crescere proficuamente e con successo. I social network hanno una miriade di vantaggi e offrono infinite opportunità.

1) Ampia copertura di marketing

Di cosa ha bisogno una piccola o media impresa? Di essere vista e conosciuta, e questo è esattamente ciò che i social media offrono. Permette enormi potenzialità di marketing su scala globale, senza limitarci a confini nazionali o geografici. Potresti trovarti in una remota, piccola cittadina nel Molise, e riuscire comunque a commercializzare i tuoi prodotti o servizi in tutto il mondo. Con i social media, puoi mettere la tua azienda in rilievo, assicurandoti di essere visto dalle persone, sempre.

2) Restare in contatto con i vecchi clienti

I vantaggi dei social media non finiscono con il semplice marketing di base per generare lead e clienti. Aiuta anche con il passo successivo: coltivare la relazione stabilità con i clienti e rimanere in contatto con essi. Con l’aiuto dei social network, puoi interagire attivamente con i tuoi clienti e raggiungere il pubblico definito, ricevendo suggerimenti durante tutto il processo. Questo può aiutarti a ritrarre una connessione più personale con ogni cliente e scoprire come e dove migliorare.

3) Clienti di ritorno

Per le varie aziende, in particolare le piccole imprese, i clienti di ritorno sono la chiave del successo a lungo termine. Queste aziende si affidano alla qualità che offrono invece di fare una grande quantità di vendite. Usando i social media a tuo vantaggio, puoi migliorare le tue probabilità di ottenere clienti di ritorno e di avere più successo.

I tre motivi sopra elencati sono solo la punta dell’iceberg. Se utilizzati in modo intelligente e creativo, i social media possono offrire una miriade di vantaggi di marketing per le piccole imprese, stimolando la tua azienda a raggiungere sempre nuovi traguardi di redditività e successo.

In commercio ci sono svariati tools che aiutano a pianificare, programmare e monitorare i contenuti sulla tua pagina. Di seguito te ne elenco 3 che meritano un’occhiata:

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